Guida Venezia75

A poche ore dall’apertura della Biennale Cinema di Venezia 75, la tensione cresce e ci sono molte cose da sapere per chi decidesse di avventurarsi a Lido nei prossimi giorni.

Con questo articolo vogliamo darvi un po’ di informazioni utili oltre quelle che potrete già trovare sul sito ufficiale, qualche indiscrezione e notizia trasversale.

Dove trovare le star.

Oltre agli sponsor tradizionali che ci accompagnano durante Venezia 75 e di cui potrete trovare gli spazi dedicati all’hotel Excelsior come Jaeger LeCoultreLexus Campari, quest’anno saranno presenti anche l’università telematica Pegaso con la sua Lounge dove ospiterà le star del festival. L’università telematica Pegaso ha quest’anno infatti fornito il suo supporto alla Biennale College, il programma di formazione e finanziamento del Festival di Venezia per produttori-registi e per progetti in VR. Nella sua lounge, Pegaso accoglie anche altri brand come BOLON Eyewear, Doucal’s e Cinemotore ne è invece il media partner. Sun Film Group è invece lo sponsor della Settimana Della Critica, la sezione conosciuta anche come SIC@SIC. La società di produzione e distribuzione di Taranto sarà presente a Venezia 75 in una residenza di tutto rispetto, la Villa Il Nidiolo dove ospiterà vari eventi culturali. Ed è proprio il cast di un film presentato alla Settimana della Critica, Saremo Giovani e Bellissimi, al centro dell’attenzione dell’evento di apertura della Lounge Italo Club di Venezia Santa Lucia (opening venerdì 31 agosto).

Ovviamente vi aspettiamo di fronte alla Sala Grande per i meravigliosi Red Carpet.

Appassionati di esperienze immersive occhio agli orari!

Per chi volesse avventurarsi a Lazzaretto Vecchio, l’isola che ospita i film in realtà virtuale presentati al Festival tra cui anche quelli della Biennale College, vi ricordiamo che è importantissimo prenotare su boxol.it il vostro biglietto. Le aspettative sono di altissimo livello e pare ci sia una grande partecipazione prevista quest’anno alla Mostra, quindi, se non volete perdere questa esperienza, ricordatevi di prenotare. La sezione VR si aprirà il 30 agosto e chiuderà l’8 settembre, il vaporetto per arrivare sull’isola si trova dietro la sala Palabiennale.

Continuate a seguirci per gli aggiornamenti!

Serena Martignago

© Riproduzione riservata