The tree of life – Terrence Malick e la sua extended edition

Presto l’uscita del nuovo blu-ray disc.

Quest’anno la Criterion Collection non ha voluto lasciarsi scappare l’opportunità di una Exteded Edition di The Tree Of Life. Il film di Malick, famoso per aver vinto la Palma d’Oro del Festival di Cannes nel 2011, ha conseguito un gran successo nei festival. Nominato agli Oscar come Miglior Film, Miglior Regia Migliore Fotografia, anche in Italia non poteva mancare la nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento.

Come potete leggere accuratamente su Variety, la Criterion Collection distribuirà una versione con più di 50 minuti aggiuntivi finanziati dalla Criterion stessa grazie al lavoro del produttore Kim Hendrickson. Tra i titoli della collezione Criterio, Malick viene affiancato ai grandi registi della storia del cinema come Federico Fellini, Roberto Rossellini, Francois Truffaut, Alfred Hitchcock, Billy Wilder e Martin Scorsese.

Locandina - The tree of life
The Three Of Life – Terrence Malick – Palma d’Oro 2011

Certamente la versione cinematografica continua ad essere considerata la director’s cut, ma inevitabilmente il pubblico non potrà che essere desideroso di acquistare questo blu-ray disc. Nell’articolo di Variety, infatti, si fa riferimento a un cambiamento di ritmo e di bilanciamento narrativo.

The tree of life un successo fatto di persone.

Il film è stato scritto e diretto da Terrence Malick, con la fotografia del premio oscar Emmanuel Lubezki, con le musiche di un altro premio oscar: Alexadre Desplat, per cui se lo avete perso, quale migliore occasione se non questa per recuperare un titolo che ha fatto la storia del cinema?

 

La redazione

© Riproduzione Riservata