Notti d’Oro – David di Donatello

Torna il David di Donatello – Notti d’Oro, l’evento dedicato ai cortometraggi più premiati in tutto il mondo.

Le Notti d’Oro sono l’occasione per partecipare, dal 5 al 10 giugno, alla proiezione dei corti nelle principali città italiane. Roma, Milano e Napoli ospiteranno ben 34 cortometraggi tra quelli più quotati dalle Accademie di cinema internazionali, in collaborazione con l’Académie des César e l’UNESCO. Tra gli ospiti, il cineasta britannico Chris Overton, vincitore del Premio Oscar® 2018 per il Miglior Cortometraggio con The Silent Child, e i due registi vincitori dei David 2017 e 2018 per il miglior cortometraggio: Mario Piredda e Alessandro Grande.

Il programma dettagliato sarà online sul sito del David di Donatello.

Flayer Nottid'Oro2018
Flayer Nottid’Oro2018

Gli appuntamenti saranno dal 5 all’8 giugno presso la Casa del Cinema di Roma, dal 5 all’8 giugno presso il Cinema Modernissimo di Napoli e dal 7 al 10 a Milano, all’Anteo – Palazzo del Cinema.

L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti.

La Redazione

© Riproduzione Riservata

Gabriela Primicerio

Laureata alla Sapienza in Spettacolo teatrale, cinematografico, digitale: teorie e tecniche, ha conseguito il diploma di Master in Gestione della produzione cinematografica e televisiva presso la Luiss. Costantemente in cerca di nuove sfide professionali.