Genius: Picasso

Sul canale National Geographic (canale 403 di Sky) andrà in onda il prossimo 10 maggio Genius: Picasso, la seconda stagione della serie antologica Genius prodotta da Ron Howard.

Genius: Picasso narra la storia di Pablo Picasso (Antonio Banderas) durante tutta la susa crescita come uomo e come artista, allo stesso modo era stato sviluppato il racconto che vede al centro Albert Einstein in Genius: Einstein. Genius: Picasso dapprima si focalizzerà sul giovane e sulla scoperta del proprio talento, per poi riprenderlo adulto e maturo durante il periodo franchista, poi con il nazismo. Dai siti americani traspare un nuovo modo di raccontare il personaggio: uno stile poco ortodosso che ben plasmerebbe il celebre pittore. I dieci  episodi che compongono la serie cercano di restituire allo spettatore la poliedricità dell’uomo dietro al personaggio con un Banderas che da tempo non dimostrava le sue doti da grande attore (lo ricordiamo molto bene in Automata, film di fantascienza spagnolo).

Quindi non vi resta che sintonizzarvi ogni giovedì alle 20.55 sul canale 403 di Sky per godervi di un Banderas straordinario in una serie avvincente e appassionante.

Federico Turani

© Riproduzione Riservata