Venom – il trailer ufficiale

Dopo la trilogia di Spiderman con Tobey Maguire, dopo il reboot Amazing Spiderman con Andrew Garfield e Emma Stone, l’ultimissimo Spiderman: Homecoming, esce al cinema Venom uno spin-off del supereroe marvel più simpatico di sempre.

Venom, prodotto dalla Sony Pictures, è interpretato da Tom Hardy (già Bane nell’universo DC) e sarà al cinema a ottobre. Il film è diretto da Ruben Fleischer ed è l’adattamento del fumetto Plant of the Symbiotes. Nel cast anche Woody Harrelson e Michelle Williams.

Per chi non lo conoscesse, il personaggio di Venom è da sempre nei fumetti dell’universo Marvel, uno dei principali antagonisti di Spiderman. Apparso per la prima volta nel fumetto Amazing Spider-Man n.298 nel marzo 1988,  ma gli indizi dell’esistenza del personaggio risalgono alla serie Web of Spider-Man nel numero 18 (settembre 1986) e nel numero 24 (marzo 1987), il suo vero esordio è nel n. 299 del maggio 1988. Eddie Brock nella storia originale era un giornalista sin da subito in conflitto in un certo senso con Spider-Man. Una volta incontrato l’alieno simbionte, dopo che questo era stato rifiutato da Peter Parker stesso, si lascia sedurre al suo fascino ibridandosi con l’alieno stesso e dando vita a Venom. Essendo uno dei personaggi più famosi del fumetto, nel 1993 viene realizzata una serie limitata che racconta la backstory del personaggio, Venom: Lethal Protector.

In televisione e al cinema il personaggio è diventato cult sin da subito. Sebbene apparso per la prima volta in Spider-Man: The Animated Series, acquisisce il ruolo di antagonista principale in Spider-Man Unlimited, ricorrentemente in The Spectacular Spider-Man, in Ultimate Spider-Man e in Spider-Man. Nei videogames, invece, non manca mai. Al cinema lo abbiamo già visto come antagonista di Tobey Maguire in Spider-Man 3 diretto da Sam Raimi, dove il personaggio che ospita l’alieno è un grande Topher Grace nei panni di Eddie Brock. Ed è già dal 2016 che la Sony lavora a questo spin-off di Spider-Man: Homecoming.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non ci resta che lasciarvi al trailer del film e ricordatevi di partecipare alla conversazione sui social con #Venom!

Alessandro Cecchetto

© Riproduzione Riservata