Blade Runner 2049 – Diffusi Due Nuovi Character Poster

Universal Pictures ha recentemente diffuso i character poster che ritraggono i protagonisti dell’attesissimo Blade Runner 2049 in uscita in Italia il prossimo Ottobre.

Sembra che le scelte di marketing che hanno strutturato il lavoro attorno ai due poster rimarchino l’alone di mistero che fin dai primi istanti ha ammantato la pellicola di Villeneuve.

I due protagonisti guardano fuoricampo, come se si accorgessero di una minaccia imminente e sono immersi in un’atmosfera nebulosa, in cui dominano i toni freddi e metallici (nel caso del poster dedicato all’agente K/Ryan Gosling) o quelli più caldi dell’arancione (nel caso del poster dedicato all’agente Deckard). Lavorando su quanto si vede dalle due immagini, sembra che il team creativo alle spalle del film voglia infine riprendere quell’atmosfera oscura e decadente che caratterizzò il primo film, atmosfera a cui sembra rimandare la testa distrutta di una statua che campeggia alle spalle di Rick Deckard.

 

Di seguito, la sinossi ufficiale del film:
Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

I Character Poster:

1

2

Alessio Baronci

© Riproduzione Riservata