Radice di 9: ritratto di decadenza in esterna

Selezionato tra i cortometraggi di genere commedia della seconda edizione dell’Ivelise Cine Festival, Radice di 9 è diretto da Daniele Barbiero e vede tra i protagonisti alcuni tra gli attori emergenti italiani che il pubblico ha cominciato a conoscere negli ultimi anni: Matilde Gioli, Matilda De Angelis, Francesco Montanari, Denise Capezza, Teresa Romagnoli, Guglielmo Poggi, Cosma Brussani, Germano Gentile, Stefano Patti.

Radice di 9 racconta una serata tra amici, ragazzi e ragazze maturi che si conoscono quasi tutti da molti anni. La notizia che stravolge gli equilibri mentali dei componenti è che uno dei fondatori del gruppo ha deciso di sposarsi. Questo annuncio mette in crisi gli animi poiché mette tutti di fronte al fatto evidente che il tempo passa e che forse non sono davvero così affiatati tra loro come vogliono far credere: basta qualche osservazione fuori posto per scombinare le carte e scoperchiare il vaso di Pandora.
Aurora Tozzi

© Riproduzione Riservata

Aurora Tozzi

Laureata in Lettere Classiche e in Spettacolo teatrale, cinematografico e digitale. Appassionata di cinema e letteratura. Ha aperto un blog, Club Godot.