L’appuntamento: incontrarsi come binari paralleli

Presentato tra i film selezionati per la seconda edizione dell’Ivelise Cine Festival nella categoria Commedia, L’appuntamento è un cortometraggio scritto da Ilenia Amoruso e Ylenia Politano che è anche la regista, con Alessio Di Clemente, Paola Rinaldi e Miguel Angel Gobbo Diaz; è stato anche scelto tra i nominati per la categoria Migliore fotografia.

Questo film è la fotografia di una conversazione tra un uomo e una donna, tra l’uomo e se stesso e tra la donna e se stessa; si parlano e, allo stesso tempo, si raccontano per affermare se stessi, per mettere sul tavolo quello che hanno raggiunto e conquistato, o perso, negli anni in cui sono stati lontani. Il tempo è trascorso veloce dall’ultima volta che i due protagonisti si sono visti e hanno parlato, sembrano parlare la stessa lingua e provare gli stessi sentimenti, ma forse stanno viaggiando su binari paralleli e non si incontreranno mai.
Aurora Tozzi

© Riproduzione Riservata

Aurora Tozzi

Laureata in Lettere Classiche e in Spettacolo teatrale, cinematografico e digitale. Appassionata di cinema e letteratura. Ha aperto un blog, Club Godot.