Mer(r)y Xmas!: il 9 Novembre un evento esclusivo a Roma

Il prossimo 9 novembre un evento unico ed esclusivo di presentazione del cortometraggio Me(r)ry Xmas! si terrà presso il MARMO a Roma, ospitati durante la serata GLAMORIZE, all’insegna del cinema, dell’artisticità e della sensibilizzazione nei confronti del tema del corto. Portare avanti questo progetto che punta l’attenzione sull’argomento “diversità” mostrandolo da un inedito punto di vista, grazie al supporto di tante istituzioni attente ai temi LGBT, a quello del Comune di Pisa e di DGP (Di Gay Project), ha permesso di siglare questo accordo con il GLAMORIZE.

L’evento inizierà alle ore 19.00; la presentazione del corto è fissata per le ore 21 con la proiezione in anteprima del teaser trailer e del video di campagna; interverranno Berta Bertè, protagonista di Me(r)ry Xmas!, la regista Aurora Piaggesi e la produttrice Gabriela Primicerio che illustreranno i dettagli di questo interessante progetto.

Me(r)ry Xmas! – Un Natale diverso è un cortometraggio muto ideato e diretto da Aurora Piaggesi e prodotto da Gabriela Primicerio, con la collaborazione di Giacomo Becherini e Lorenzo Costagiola di Ombra Produzioni, con il Patrocinio del Comune di Pisa e la partnership di DiGayProject e Glamorize; sono coinvolti, inoltre, come partner grafici SubGraphics e RearWindows.it come media partner.

Il progetto è stato presentato al Lucca Comics and Games e, assieme ad altri due progetti, è risultato vincitore del Crowdemand di Infinity.

Syria (Berta Berté) è una prostituta trans che combatte ogni giorno contro un mondo ostile dispensando sorrisi e tenerezza. La mattina di Natale si sveglia nel letto del suo cliente preferito, Fabio (Emanuele Barresi); per lei si prospetta l’ennesima triste giornata solitaria, ma una sorpresa la attende…
Me(r)ry Xmas! si pone come scopo focalizzare l’attenzione su un punto di vista diverso da quello che comunemente viene associato ai concetti di “prostituzione” e di “transessuale” raccontando una storia che possa arrivare a tutti facendo luce su un modo di vivere, sulle sue avversità e sui pregiudizi che lo circondano.

Aurora Tozzi

© Riproduzione Riservata

Aurora Tozzi

Laureata in Lettere Classiche e in Spettacolo teatrale, cinematografico e digitale. Appassionata di cinema e letteratura. Ha aperto un blog, Club Godot.