IveliseCineFestival al via dal 1° Dicembre l’edizione 2016

L’IveliseCineFestival è prodotto dal Teatro Ivelise e dall’Associazione Culturale Allostatopuro, con il patrocinio dell’ACSI, del Cinema Apollo 11 e dell’Associazione Culturale Metis Teatro, in collaborazione con il caffè letterario Mangiaparole e con il Nuovo Teatro Kopò; RearWindows.it è il media partner della manifestazione.

L’obiettivo dell’IveliseCineFestival è “creare, attraverso l’arte, una rete di incontro, dialogo, condivisione tra cineasti e spettatori. Inoltre, mira a offrire visibilità ad artisti emergenti, valorizzandone le opere.”

Sono 37 le opere in concorso alla seconda edizione dell’IveliseCineFestival che avrà luogo dal 1° al 4 Dicembre. Nei primi tre giorni saranno proiettate le opere selezionate; l’ultimo giorno saranno premiati i vincitori. Oltre a una Giuria di Esperti, anche il pubblico avrà l’occasione di votare per l’opera che riterrà migliore attraverso una Giuria Popolare.

Le categorie in cui sono state inserite le opere selezionate sono: Documentario (4 opere); Tematica sociale (6 opere); Drammatico (10 opere); Commedia (10 opere); Noir/Horror (7 opere).

Nella Giura di Esperti saranno presenti, tra gli altri: Marta Gervasutti (Regista e Sceneggiatrice, Presidente della Commissione dei Giurati), Vincent Riotta (Attore), Giorgio Capitani (Regista), Andrea Costantini (Regista), Francesca Scanu (Sceneggiatrice, candidata al David di Donatello), Massimo Righetti (Mariposa Cinematografica). Nel video potete vederli presentare l’edizione dell’IveliseCineFestival che sta per cominciare. Questa commissione sceglierà: la Miglior opera in assoluto; la Miglior Regia; la Miglior Sceneggiatura; la Miglior Fotografia; il Miglior Montaggio; il Miglior Attore e la Migliore Attrice protagonisti; il Miglior Attore e la Migliore Attrice emergenti.

Domani verranno rese note, sul sito www.teatroivelise.it, sulla pagina Facebook del Teatro e sulla rivista cinematografica RearWindows, le quattro Nomination per ogni categoria.

Aurora Tozzi

© Riproduzione Riservata

Aurora Tozzi

Laureata in Lettere Classiche e in Spettacolo teatrale, cinematografico e digitale. Appassionata di cinema e letteratura. Ha aperto un blog, Club Godot.