Uno Schermo D’Acqua Per Robert Langdon – “Inferno” Ed Il Water Screen Sull’Arno

Per accogliere nel migliore dei modi l’uscita in sala di Inferno, terza trasposizione cinematografica delle avventure dell’esperto di simbologia di Robert Langdon, creato dalla penna di Dan Brown ed interpretato sullo schermo da Tom Hanks, Warner Bros. Italia ha organizzato una serie di attività ed iniziative nei luoghi più caratteristici della città di Firenze, gli stessi in cui si ambientano i momenti più tesi della pellicola diretta da Ron Howard. Il ciclo di incontri e manifestazioni ha avuto inizio il 5 Ottobre, con un evento dalla forte carica spettacolare. La sera, infatti, il fiume Arno si è animato grazie ad un imponente schermo d’acqua (lungo trenta metri e largo più di dieci) su cui sono state proiettate alcune sequenze del film in anteprima.

Qui il video integrale dell’evento:

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=OKlT3caponE”]

E qui, invece, una breve sinossi del film:

Robert Langdon  (Tom Hanks) si risveglia in una stanza d’ospedale a Firenze senza alcun ricordo di ciò che è successo nel corso degli ultimi giorni. A un tratto si ritrova ad essere l’obiettivo di una caccia all’uomo. Ma con l’aiuto della Dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones), e la sua conoscenza della simbologia, Langdon cercherà di riconquistare la sua libertà e i suoi ricordi, mentre risolve l’enigma più complicato che abbia mai affrontato.


1

Nel cast, oltre a Tom Hanks, Felicity Jones, Omar Sy, Ben Foster, Irrfan Kahn. Inferno è diretto da Ron Howard, anche produttore insieme a Brian Grazer, scritto da David Koepp ed uscirà in sala il prossimo 13 Ottobre.

Alessio Baronci

© Riproduzione Riservata