Me(r)ry Xmas! Un Natale diverso: oggi al via la campagna di crowdfunding

Me(r)ry Xmas! Un Natale diverso è un cortometraggio muto ideato e diretto da Aurora Piaggesi e prodotto da Gabriela Primicerio, con la collaborazione di Giacomo Becherini e Lorenzo Costagiola di Ombra Produzioni, con il Patrocinio del Comune di Pisa e la partnership di DiGayProject e Glamorize; sono coinvolti, inoltre, come partner grafico SubGraphics e RearWindows.it come media partner.

Il progetto è stato presentato al Lucca Comics and Games e, assieme ad altri due, è risultato vincitore del Crowdemand di Infinity.

Syria (Berta Berté) è una prostituta trans che combatte ogni giorno contro un mondo ostile dispensando sorrisi e tenerezza. La mattina di Natale si sveglia nel letto del suo cliente preferito, Fabio (Emanuele Barresi); per lei si prospetta l’ennesima triste giornata solitaria, ma una sorpresa la attende…

Me(r)ry Xmas! si pone come scopo focalizzare l’attenzione su un punto di vista diverso da quello che comunemente viene associato ai concetti di “prostituzione” e di “transessuale” raccontando una storia che possa arrivare a tutti facendo luce su un modo di vivere, sulle sue avversità e sui pregiudizi che lo circondano.

Per realizzare questo cortometraggio è stato concepito un progetto di crowdfunding, che prende il via oggi, utilizzando la piattaforma EPPELA per fare fronte alle spese di produzione e per poter retribuire il lavoro di tutti coloro che partecipano alla realizzazione di questo prodotto. Si intende cominciare le riprese entro la fine di Novembre per riuscire a presentare il giorno di Natale il cortometraggio sul web.

Segui la pagina facebook di Me(r)ry Xmas!: https://www.facebook.com/merRyxmascorto

Partecipa al crowdfunding: https://www.eppela.com/it/projects/10353-mer-r-y-xmas-cortometraggio

Aurora Tozzi

© Riproduzione Riservata

Aurora Tozzi

Laureata in Lettere Classiche e in Spettacolo teatrale, cinematografico e digitale. Appassionata di cinema e letteratura. Ha aperto un blog, Club Godot.