Becoming Zlatan. Trailer del documentario al cinema il 14 e il 15 novembre.

Che cinema e calcio si siano incrociati speso nelle loro rispettive storie non è un mistero per nessuno, ma forse non tutti conoscono la ricca e per certi aspetti interessante lista di titoli che si sono concentrati gli interpreti immortali di questo sport tanto amato da noi e non solo.

Se di recente la vita di Edson Arantes do Nascimento è stata trasposta al cinema nel recente Pelé e campioni del calibro di Diego Armando Maradona, Lionel Messi, Paolo Maldini, George Best, Johan Cruyff, Javier Zanetti e Cristiano Ronaldo sono stati raccontati in documentari molto apprezzati e, in qualche caso, presentati su passerelle di altissimo valore, ora tocca a Zlatan Ibrahimović, attuale prima punta nel Manchester Utd. avere un titolo su di lui, croce e delizia di molte squadre blasonate, vecchia conoscenza di Juventus, Milan e Inter e soprattutto uomo amato e odiato fuori e dentro il campo.

 Becoming Zlatan… è un film sulla maturazione che cattura il viaggio complesso di questo giovane, talentuoso e problematico calciatore nel suo divenire una superstar del calcio internazionale.

Gli anni decisivi del calciatore svedese, raccontati attraverso rare immagini di archivio nelle quali il giovane Zlatan parla apertamente della sua vita e delle sue sfide. Il film lo segue da vicino, dal suo debutto nella squadra del Malmö FF nel 1999 attraverso gli anni conflittuali nell’Ajax Amsterdam, fino alla sua esplosione finale nella Juventus nel 2005.

Un documentario che già dal trailer si preannuncia  da non perdere per tutti gli amanti del calcio, per scoprire qualche risvolto inedito nella storia personale di un campione discusso ma dal talento straordinario. Diretto da un film di FREDRIK GERTTEN e MAGNUS GERTTEN, prodotto da LENNART STRÖM – MARGARETE JANGÅRD e distribuito per noi da Indyca e Rai Cinema, Becoming Zlatan… sarà nelle sale italiane il 14 e il 15 novembre.

Ecco a voi il video:

 

Laura Sciarretta
© Riproduzione riservata