Pets – Vita da animali: divertimento bestiale!

Dal 6 Ottobre arriva nelle sale Pets – Vita da animali, il nuovo film di animazione diretto da Yarrow Cheney e Chris Renaud, già registi di Cattivissimo Me, prodotto da Illumination Entertainment e da Universal Pictures, che si occupa anche della distribuzione italiana.

Pets-1

La tranquilla vita di Max, un terrier docile e affettuoso nei confronti della sua padrona Katie, viene sconvolta quando quest’ultima porta a casa Duke, un cane di grossa taglia che entra a far parte della famiglia. Max non vuole dividere le attenzioni della sua “umana prediletta” né tantomeno gli spazi dell’appartamento; si ritroverà, suo malgrado, a dover fare i conti con l’ingombrante presenza del nuovo arrivato che si dimostra poco incline ai compromessi. Per fortuna, a dare appoggio incondizionato a Max ci sono i suoi vicini di casa animali, saranno proprio loro a mettersi alla sua ricerca quando, seguendo Duke e le sue trovate, si ritroveranno sperduti a Manhattan.

11228102_499208856898923_8737271040616269530_n

Miscela omogenea di temi diversi, Pets si rivela un film gustoso e divertente, soprattutto nelle scene che mostrano allo spettatore un inedito punto di vista sulla vita degli animali domestici, ciò che pensano, ma soprattutto quello che fanno durante l’assenza dei loro padroni. Si ride di gusto anche grazie al riuscito escamotage di dare un carattere originale ad ognuno dei personaggi che non rispetta affatto le loro sembianze: abbiamo un coniglio con tendenze violente, un pappagallo che gioca a fare il guerriero alato, un barboncino tutto compito che, non appena il padrone esce di casa, mette musica heavy metal a tutto volume. L’unico personaggio che chiunque abbia un gatto potrà riconoscerne l’indole inconfondibile è il gatto Chloe: un indolente e altezzoso felino che, comunque, non riesce a suscitare antipatia.

14117700_681815408638266_1968696861876562985_n

Pets, che nella versione originale ha il titolo: The Secret Life of Pets, è una storia di amicizia e di avventura, di comicità e di riflessione, adatto a tutte le età, purché si abbia ancora la voglia di guardare al mondo con ironia e con gli occhi non annebbiati dal troppo cinismo che colora i nostri giorni.

Aurora Tozzi

© Riproduzione Riservata

Pets_-_Vita_da_Animali_teaser_trailer_screenshot

Aurora Tozzi

Laureata in Lettere Classiche e in Spettacolo teatrale, cinematografico e digitale. Appassionata di cinema e letteratura. Ha aperto un blog, Club Godot.