IveliseCinefestival torna con la seconda edizione!!!

Anche quest’anno, dopo il buon responso dell’anno scorso, si terrà la seconda edizione dell’IveliseCinefestival, un Festival di cortometraggi e documentari che si svolgerà all’interno dello storico teatro romano Ivelise nei giorni 1, 2, 3 e 4 dicembre: nelle prime tre giornate verrà proiettata per intero la programmazione del Festival con tutte le opere in concorso, mentre l’ultimo giorno si terrà la premiazione dei titoli vincitori. A seguire ci sarà una tavola rotonda di “chiusura festival” tra cronisti, addetti stampa, membri della giuria e vincitori del festival.

Prodotto dal Teatro Ivelise e dall’Associazione Culturale Allostatopuro, il Festival si propone di creare una rete di incontro, si spera sempre maggiore, e di dialogo tra cineasti e spettatori, offrendo visibilità ad artisti emergenti e pieni di inventiva, valorizzandone le opere. Quest’anno la proiezione parallela, al momento, sarà garantita da il Nuovo Teatro Kopò, il Caffè Letterario Mangiaparole, il cinema Apollo XI e l’Associazione Culturale Metis Teatro e anche quest’anno verrà costituita una Giuria di Esperti mentre il pubblico dell’IveliseCinefestival parteciperà attivamente costituendo la Giuria Popolare, avendo possibilità di voto, in seguito alla visione delle opere proiettate.

Potranno partecipare al concorso tutte le opere cinematografiche della durata massima di 20 minuti, appartenenti alle seguenti categorie:

1-Tematica sociale

2-Commedia

3-Drammatico

4-Documentario

5-Noir/Horror

6-Fantasy

Per ogni categoria ci sarà il premio come “Miglior opera” con tanto di targa di riconoscimento, mentre per le altre categorie verranno premiati: Miglior regiaMiglior FotografiaMiglior SceneggiaturaMiglior Montaggio, con targa di riconoscimento e premi da stabilire tra: premio in denaro e/o premio in attrezzature cinematografiche e/o premio in proiezione singola dell’opera in teatro/cinema/locale della capitale, e/o inserimento dell’opera nella programmazione settimanale di cinema.

Il bando è disponibile qui.

Per partecipare come pubblico all’IveliseCineFestival è consigliabile la prenotazione (scrivendo a ivelise.progetto@gmail.com) e l’invito è riservato ai soli soci dell’Ass. Cult. Allostatopuro.

Per altre informazioni potete visitare la pagina ufficiale dell’IveliseCineFestival cliccando qui!

Laura Sciarretta

© Riproduzione riservata