Café Society. Clip italiana del nuovo film di Woody Allen.

Ogni anno Woody Allen ci offre, nel bene o nel male, una sua fatica. Se recentemente aveva ambientato i suoi lavori nella contemporaneità, ad esempio in Blue Jasmine e in Irrational Man, qui torniamo indietro nel tempo, più di preciso nella New York (città cardine per Allen) dei ruggenti anni ’30 per raccontarci una storia profondamente romantica sui sogni che non muoiono mai.

CAFÉ SOCIETY segue il viaggio di Bobby Dorfman (Jesse Eisenberg) dal Bronx, dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni dell’alta società.

Commovente, ma a tratti esilarante è un film a sfondo romanzesco, che ci accompagna in un viaggio tra uomini d’affari dalle tinte pastello nei palazzi lussuosi di Hollywood, alle liti e le tribolazioni di una famiglia modesta del Bronx, e dalla violenza dei gangster di New York, ai lustrini, la superficialità ed i segreti scandalosi dell’alta società di Manhattan. Con CAFÉ SOCIETY, Woody Allen evoca il mondo degli anni ‘30 per raccontare l’ennesima storia romantica piena di umorismo, magia e nostalgia.

Oltre al bravissimo Jesse Eisenberg (visto di recente in Batman v Superman) nel cast figurano anche Steve Carell (Foxcatcher, La grande scommessa), Kristen Stewart (Twilight Saga, Sils Maria), Blake Lively (Paradise Beach), Jeannie Berlin, Parker Posey,Corey Stoll e Ken Stott.

Dopo aver aperto l’ultimo Festival di Cannes, CAFÉ SOCIETY debutterà nelle nostre sale giovedì 29 settembre. Nel frattempo godetevi questa clip:

 

Laura Sciarretta
© Riproduzione riservata