Benvenuti!!

Eccoci qui, come di consueto, a preparaci a quello che sarà il Festival di Venezia di quest’anno. Volendo cambiare un po’ il nostro modo di partecipare al  festival, abbiamo deciso di fare un vero e proprio blog quest’anno, per raccontarvi l’esperienza a 360 gradi, con foto, video, dirette in streaming e tanto altro.

Personalmente questo è un festival che porto sempre nel cuore, da una parte perché si vive in un ambiente dove l’unica cosa che conta è il buon cinema, decade tanto, quasi tutto, del gossip puro e semplice, per lasciar spazio al contenuto, all’arte, alla passione che produttori, registi, attori, giornalisti, studenti, insomma, noi amanti del cinema, di quello bello, ma anche di quello più “commerciale”, abbiamo.

Pensando ai film che saranno presentati alla Biennale, mi vengono i brividi. Da Malick a Wim Wenders, da Tom Ford; per non parlare dei film presentati nella categoria “Orizzonti”, che personalmente sono quelli che generalmente preferisco; e vogliamo parlare della Biennale College? Insomma, tanta l’attesa, la curiosità e la voglia di arrivare a Lido!

Intanto vi lascio con questa info importantissima per tutti coloro che non potranno partecipare al festival: sarà possibile guardare in streaming ben 18 film presentati alla Mostra di Venezia 2016 grazie alla Sala Web su MyMoviesLive! Il programma lo trovate qui!

A presto!

Gabriela Primicerio

Laureata alla Sapienza in Spettacolo teatrale, cinematografico, digitale: teorie e tecniche, ha conseguito il diploma di Master in Gestione della produzione cinematografica e televisiva presso la Luiss. Costantemente in cerca di nuove sfide professionali.