AVE, CESARE! Prima featurette del nuovo film dei fratelli Coen.

Chi di voi anche solo sbirciando il trailer dell’ultimo film dei fratelli Joel e Ethan Coen non è rimasto con l’acquolina in bocca? Oggi arriva fresca fresca una feauterette che ci svela qualche curiosità, in attesa di poter vedere questo film che si presenta davvero affascinante.

La storia sembra incentrata su un certo Eddie Mannix (interpretato da Josh Brolin), un fixer nella Hollywood degli anni cinquanta, ovvero una persona incaricata di risolvere i numerosi problemi che sorgono durante le riprese di un film. Ambienti e atmosfere già presenti in capolavori come Barton Fink e Mr Hula Hoop. Molto poco si sa della trama, ma è noto che l’idea di partenza doveva narrare di un gruppo di attori, nella Hollywood anni venti, impegnati a mettere in scena un’opera teatrale ambientata nell’antica Roma. Ultimo capitolo di un’ipotetica trilogia del Numbskull (letteralmente “cretino”), dopo Fratello dove, sei? (2000) e Prima lo sposo poi ti rovino (2003), entrambi con protagonista l’attore feticcio George Clooney, fedele presenza e perfetta incarnazione di personaggi comicamente idioti e arroganti, uscirà nelle sale italiane a partire dal 10 marzo.

Nel ricchissimo cast troviamo fidi collaboratori, come le due attrici Premio Oscar Tilda Swinton e Frances McDormand, insieme a Scarlett Johansson, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Dolph Lundgren, Jonah Hill e Christopher Lambert.

Laura Sciarretta
© Riproduzione riservata