31.01 Kerry Washington

Classe 1977, inizia la sua gavetta con piccoli ruoli maggiormente in film che non in serie tv; Save the last dance (2001) è forse il film in cui la ricordiamo tutti, una ragazza molto ghetto che a differenza del fratello futuro medico, ha un bambino, deve finire la scuola.

Nel 2004 inizia ad essere ingaggiata per ruoli di rilievo in film di registi di rilievo: è la protagonista Fatima Goodrich nel film di Spike Lee She Hates Me, è Della Bea Robinson nel film Ray biopic su Ray Charles, Kay Amin in L’ultimo Re di Scozia (2006) accanto a Forest Whitaker, Zana Wilder in Miracolo a Sant’Anna (2008), Patricia Wilson in Night Catches Us (2010), per finire Django Unchained nel 2012.

Per noi amanti delle serie tv è ormai Olivia Pope in Scandal, una donna con le pa**e come ormai siamo abituati a vedere sul grande e piccolo schermo. Lavora all’interno della White House ed ha una relazione con il Presidente degli Stati Uniti… ho detto tutto.

images images-3

Marie Angela Tuala Paku

© Riproduzione Riservata

Marie Angela Tuala Paku

Nata a Roma il 31 marzo 1989. Nel 2014 ho conseguito la laurea Magistrale in Teorie e pratiche dello spettacolo cinematografico, con una tesi intitolata "Blackness e cinema hollywoodiano. Forme e modelli del racconto del trauma afroamericano." Successivamente interessata al lato pratico del cinema ho seguito corsi di regia e montaggio, presso la scuola Sentieri Selvaggi di Roma.