19.01 Antoine Fuqua

Regista ai più noto per il film Training Day (2001) con Denzel Washington premio oscar. Ha diretto per lo più video musicali di artisti del calibro di Toni Braxton, Usher, Coolio (Gangsta’s Paradise), Prince, Stevie Wonder, 3 Doors Down. Cinematograficamente parlando oltre a Training Day, film di successo sono stati Brooklyn’s Finest (2010) di cui è anche produttore esecutivo, con Richard Gere, Don Cheadle, Ethan Hawke, e Wesley Snipes.

Nel 2014 lo vediamo dirigere nuovamente Denzel Washington in The Equalizer-Il vendicatore adattamento cinematografico della serie tv Un Giustiziere a New York. Nel 2016 è atteso con il remake de I Magnifici Sette, un western/crime con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke. Riuscirà nell’impresa?

Marie Angela Tuala Paku

© Riproduzione Riservata

Marie Angela Tuala Paku

Nata a Roma il 31 marzo 1989. Nel 2014 ho conseguito la laurea Magistrale in Teorie e pratiche dello spettacolo cinematografico, con una tesi intitolata "Blackness e cinema hollywoodiano. Forme e modelli del racconto del trauma afroamericano." Successivamente interessata al lato pratico del cinema ho seguito corsi di regia e montaggio, presso la scuola Sentieri Selvaggi di Roma.