Independence Day: Rigenerazione – Il trailer italiano

Roland Emmerich riporta al cinema un film che ha fatto la storia del genere fantascientifico: con Independence Day: Resurgence torna l’annosa questione dell’alieno cattivo che vuole distruggere la Terra. Già nel 1996 era stata ampiamente criticata una trama alquanto banale, ma il pubblico aveva accolto benissimo Independence Day, un film dove l’orgoglio americano e il senso patriottico sono presenti all’ennesima potenza e rappresentati da un piccolo gruppo di uomini e donne capitanato in senso lato da Steve (Will Smith). Ma che fine ha fatto Will in questo nuovo film di Emmerich? Pare che inizialmente il regista lo ritenesse indispendabile per un sequel, fatto sta che la 20th Century Fox non lo cita nel cast e quindi, purtroppo, niente Smith in questo film. Il trailer però sembra comunque promettere un buon blockbuster per l’estate prossima. Il film uscirà infatti il 24 giugno 2016, a vent’anni dal primo Independence Day.

Nel nuovo cast comunque ritroviamo Liam Hemsworth, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica A. Fox, Brent Spiner.

Gabriela Primicerio

© Riproduzione Riservata

Gabriela Primicerio

Laureata alla Sapienza in Spettacolo teatrale, cinematografico, digitale: teorie e tecniche, ha conseguito il diploma di Master in Gestione della produzione cinematografica e televisiva presso la Luiss. Costantemente in cerca di nuove sfide professionali.