Gli animali fantastici: dove trovarli

 

Ricordo ancora quando andai al cinema a vedere Harry Potter and The Deathly Hallows pt. 2, era un bel pomeriggio, secondo spettacolo per evitare di trovare milioni di persone allo spettacolo serale. Niente pop corn per poter rimanere in ascolto senza distrazioni. In sala siamo un totale di 5 persone, condizione semi perfetta. Non appena il tema di Hedwig rivisitato dal grandioso premio oscar Alexandre Desplat (l’originale di John Williams), riempie la sala con le sue note, il mio cuore non può che sussultare e penso solo ad una cosa: “non avrò mai più nella vita l’occasione di emozionarmi in questo modo. Harry Potter è arrivato alla sua conclusione, e così la mia adolescenza finisce, non posso che diventare adulta.”

animali-fantastici-dove-trovarli

Ieri, 4 novembre 2015, riprendendo in mano la mia vita dopo aver dedicato tutto al mio vecchio lavoro, leggo finalmente con calma Variety. Molte le notizie che mi interessano, ma il mio universo si ferma alla notizia delle prime immagini di Gli animali fantastici dove trovarli. Il film, il cui protagonista è interpretato da Eddie Redmayne (e scusate ma mi sono gasata un sacco per questo) è tratto dal libricino originariamente rosso, pubblicato tra l’uscita del quarto libro della saga e il quinto nell’ormai lontano 2001 (recentemente Salani ha pubblicato una nuova edizione del breve libro). Il film in questione è stato scritto dalla stessa Rowling ed è diretto da David Yates, già regista degli ultimi Harry Potter. Sebbene non si sappia molto, l’attesa è molto alta, già qualche mese fa giravano i primi rumors, ma ora è tutto molto concreto, reale e colorato come potete vedere dall’immagine sopra (per la galleria trovate il link sotto). Il film è ambientato 70 anni prima circa dagli avvenimenti di Harry Potter e la Pietra Filosofale, secondo Variety dovrebbero mostrarci una diversa scuola di magia e raccontare le avventure dell’autore del libro sulle creature magiche, Newt Scamander.815MeIPLugL._SL1464_

Intanto aspettiamo anche con ansia la premiere dello spettacolo a Londra, sequel di Harry Potter e i doni della morte. 

Clicca qui per vedere le immagini di Fantastic Beasts and Where to find them pubblicate su Entertainment Weekly.

Gabriela Primicerio

© Riproduzione Riservata

Gabriela Primicerio

Laureata alla Sapienza in Spettacolo teatrale, cinematografico, digitale: teorie e tecniche, ha conseguito il diploma di Master in Gestione della produzione cinematografica e televisiva presso la Luiss. Costantemente in cerca di nuove sfide professionali.