PAN

Ti racconterò la storia di un ragazzo che non sarebbe mai diventato adulto. Ma questa non è la storia che già conosci… a volte, per capire meglio come finiscono le cose, dobbiamo sapere come sono iniziate.

 

pAN1       Pan è il nuovo live-action su Peter Pan, il personaggio creato da J.M Barrie e rappresentato per la prima volta nel 1904. La regia di questo nuovo capitolo della saga di Peter Pan è di Joe Wright (Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione), la sceneggiatura è di Jason Fuchs mentre la produzione è della Warner Bros.

Il film vanta un cast stellare, troviamo Hugh Jackman nei panni del pirata Barbanera, che, dopo aver sterminato la popolazione di fate di Neverland ePan3 aver costretto i nativi in dei piccoli territori, ha cominciato a sventrare l’isola con delle infinite miniere dove obbliga gli orfani a lavorare. Garrett Hedlund
interpreta James Uncino, un giovane ragazzo che da anni lavora nelle miniere sognando di scappare finalmente dall’isola e che stringerà subito amicizia con il giovane Peter (interpretato da Levi Miller). Troviamo inoltre la candidata all’Oscar e vista di recente trionfare a Cannes Rooney Mara nei panni di Giglio Tigrato figlia del capo dei nativi. Uno cameo viene riservato anche all’ormai dilagante Cara Delavigne che ricoprire l’insolito ruolo delle sirene che si trovano sull’isola.

 

Pan è un’avventura del tutto nuova, dove vengono raccontate le vicende del piccolo Peter dal momento dell’abbono da parte della madre davanti ai Pan4cancelli dell’orfanotrofio fino al rapimento di tutti gli orfani da parte di insoliti pirati che viaggiano su un galeone volante e l’approdo a Neverland. Peter scoprirà qualcosa in più delle sue origini, stringerà nuove amicizie e si troverà a doversi scontrare contro il terribile Barbanera.

 

pAN2     Dimenticate dunque tutto quello che sapete su Peter Pan, liberate la mente e andate a vedere questo film per sognare, per farvi raccontare una favola, per immergervi in un mondo dove volare è possibile.

 

 

 

Cristina Aresu

© Riproduzione Riservata