Braccialetti Rossi…la quarta puntata

Braccialetti Rossi 2 giunge alla sua quarta e penultima puntata, prima del gran finale che andrà in onda domenica 15 Marzo alle ore 21:30 su Rai 1. Ma andiamo con ordine. Nella puntata trasmessa domenica 08 Marzo non sono mancati i colpi di scena e momenti emozionanti. Il tutto condito dalla nascita della sorellina di Davide, Allegra, che infonde speranza. Davide veste i panni del fratello maggiore, dandole consigli sulla vita che si affaccerà a percorrere, una volta diventata grande.

Avevamo lasciato Leo e Cris sempre più distanti, l’uno dall’altra. Cris non ce la fa a sopportare il peso della lontananza e decide di scappare dall’ospedale, uscendo dalla finestra della sua camera ma, accidentalmente, cade e sbatte la testa. Appena saputa la notizia, accorrono tutti i Braccialetti per sapere notizie dello stato in cui riversa. Per Leo non è semplice affrontare la situazione e cominciano i rimorsi di coscienza, ricordando di quando le aveva mentito pur di non coinvolgerla nella sua malattia.

Un arresto cardiaco catapulta Cris nella “piscina”, la quale ha rivestito un ruolo determinante anche nella prima stagione. “Una seconda casa” dove potersi rifugiare e dare sfogo ai propri pensieri. Staccare per un attimo la spina che li tiene attaccati alla vita reale, per provare a vedere come ci si sente liberi dai vincoli terreni.

Qui, Cris conosce Bea. Le due hanno uno scambio di parole nel quale Bea manifesta la sua felicità nei confronti delle quotidiane visite di Rocco e del modo in cui si prenda cura di lei. Finalmente il cuore di Cris torna a battere e grazie a lui, lascia la piscina salutando Bea.

Ottime notizie anche per Vale. La biopsia del tessuto preso in esame ha esito negativo e la sua malattia sembra sconfitta. Per il Leader del gruppo, Leo, sembra arrivato il momento di dare forma al suo proposito: quello di non sottoporsi volontariamente alle cure per sconfiggere il tumore al cervello e firmare le dimissioni. Il festeggiamento dei suoi 18 anni viene segnato da questo “buon” proposito, contro il quale è schierata l’equipe medica. Ma è questa la volontà del giovane leader. Vuole poter vivere e, una volta uscito, vuole raggiungere l’isola di cui Nicola gli parlava, per consegnare la lettera alla donna da lui amata. Leo pensava di partire da solo con il camioncino lasciato in eredità da Nicola, ma non sa che un gruppo segue sempre il suo leader.

La piccola Flam, sempre scortata dall’affettuoso Chicco, ha subito l’operazione agli occhi, grazie alla quale tornerà a vedere. I Braccialetti, partono così alla volta dell’isola, dove gli attenderanno nuove avventure e si sentiranno ancora più uniti e vicini. Tony troverà la sua anima gemella, mentre Leo e Cris confermeranno il loro amore che, non è mai cessato. Durante il viaggio, il resto del gruppo saprà la verità sul decorso della malattia di Leo. Queste sono solo alcune delle anticipazioni che vedremo nella quinta puntata, che chiude la stagione. Fin dall’inizio, l’ombra di mistero sulla morte di Leo, alla fine della stagione, ha fatto temere molti dei suoi fan. Possiamo dirlo con certezza, merito anche delle parole dello stesso attore, Carmine Buschini, Leo non muore!

Si prosegue spediti verso le riprese della terza stagione che non sarà mancante del suo leader. Con molta probabilità sarà in programmazione ad inizio 2016. Ma per ora, restiamo concentrati sulla prossima e conclusiva puntata della serie Braccialetti Rossi, che non smentirà i pronostici. Fazzoletti alla mano e Watanka a tutti!

 

Silvia Palomba

© Riproduzione Riservata