LSB la serie

È arrivata la seconda stagione di LSB, la prima web serie italiana che affronta tematiche lesbiche. Nel 2013 uscì la prima serie, 12 episodi da circa dieci minuti ciascuno, le spettatrici avevano imparato a conoscere i personaggi e ad appassionarsi alle loro storie. Ora finalmente arriva la seconda stagione, con la stessa formula della precedente, cambiano solo alcuni personaggi: ritroviamo Nick, la fotografa introspettiva che ha iniziato una relazione con Benny alla fine della prima stagione; Benedetta la timida fidanzata di Nick e Filomena, aspirante attrice e vera e propria sciantosa.

I nuovi personaggi saranno Sofia, la nuova coinquilina di Filomena; Valentina, una vecchia amica di Nick e Lucrezia, la gelosa fidanzata di quest’ultima.

Le due autrici Floriana Buonomo e Geraldine Ottier hanno potuto contare, per la produzione di questa seconda stagione, su dei finanziamenti dal basso e una piccola troupe; hanno così potuto confezionare un prodotto interessante, sicuramente unico nel suo genere qui in Italia.

In questa nuova stagione ci sono anche dei, possiamo chiamarli, Special Guest: Nadia Bengala, Miss Italia 1988 e attrice, che interpreta la madre di Nick; Mauro Racanati, attore teatrale che ha preso parte a numerosi spettacoli collaborando anche con Michele Placido, interpreta Luca, fidanzato di Sofia la nuova coinquilina di Filomena.

Sofia (Samantha Silvestri) si trasferisce nel nuovo appartamento di Filomena (Denise Scignano), dove la ragazza la attende con Nick (Paola Rulli) e Benny (Stefania Capece).

Nella convivenza tra Sofia e Filomena nasce subito una bella amicizia, le due si confrontano, Filomena introduce Sofia nel suo ambiente, le presenta le sue amiche e iniziano così a crearsi nuove dinamiche nel gruppo.

Filomena conosce Fabiana (Roberta Parravano), una giovane romana, grande lavoratrice, umile e intelligente di cui si innamorerà follemente e da cui avrà tanto da imparare.

Valentina (Martina Borgia) e Lucrezia (Marina Marchione) sono due nuovi personaggi della serie, una coppia che si trova in una situazione difficile a causa delle gelosie di Lucrezia. Valentina è una vecchia amica di Nick, il loro rapporto ha subito dei duri colpi ma con il tempo Valentina riuscirà a recuperare l’amicizia e a far parte del gruppo nonostante le remore della gelosa Lucrezia che non riuscirà mai a stare a proprio agio con le altre ragazze. Il rapporto tra Nick e Benny nel frattempo cresce e diventa sempre più maturo, le ragazze iniziano ad affrontare i primi problemi di coppia causati soprattutto dalle remore di Nick.

 

Cristina Aresu

© Riproduzione Riservata