Film in uscita: Il settimo figlio, di Sergei Bodrov

Il Maestro Gregory (il premio Oscar Jeff Bridges) è l’ultimo  discendente di un ordine mistico di guerrieri, incaricati di estirpare il male dal mondo incantato e pericoloso di mostri, draghi e streghe in cui vivono. Secoli prima, il Mestro Gregory riuscì ad imprigionare la strega più malvagia, Madre Malkin (Julianne Moore in odore di Oscar) che, riuscita a fuggire, adesso è in cerca di vendetta.
Per riuscire a sconfiggere la feroce strega, Gregory avrà bisogno dell’aiuto del settimo figlio,  Tom Ward (Ben Barnes), un giovane agricoltore ignaro dei suoi incredibili poteri, nonché l’ultima speranza rimasta di salvezza per il regno.
Tom diventerà così l’apprendista del Maestro, ed insieme si imbarcheranno in questa temibile crociata contro la strega ed il suo esercito di assassini sovrannaturali a piede libero nel loro regno.

 

Il settimo figlio” è un film diretto da Sergei Bordov, distribuito da Universal Pictures, tratto dalla serie fantasy “La maledizione del mago” di Joseph Delaney, composta da 13 romanzi (di cui solamente 2 pubblicati in Italia: L’apprendista del mago / Il settimo figlio e La maledizione del mago).
In uscita il 19 febbraio, “Il settimo figlio” è un fantasy classico che fa del “rapporto tra Tom e il Maestro Gregory il vero fulcro del film”. Il cast è di prim’ordine e, certamente, non impreparato ad un esperienza il fantasy: Jeff Bridges non è nuovo a ruoli di questo genere, sicuramente le passate esperienze in The Giver e Tron Legacy l’avranno aiutato  nell’interpretazione del Maestro Gregory, un vecchio scontroso ed irascibile; Julianne Moore, reduce dall’esperienza in Hunger Games – Il canto della Rivolta, avrà sperimentato il genere in quell’occasione; chiudono il quadro Ben Barnes, famoso soprattutto per Le cronache di Narnia Kit Harington, alias John Snow.

Genere: Avventura, Family, Fantasy
Regia: Sergej Bodrov
Sceneggiatura: Charles Leavitt, Max Borenstein
Cast: Ben Barnes, Jeff Bridges, Julianne Moore, Djimon Hounsou, Antje Traue, Olivia Williams, Alicia Vikander, Kit Harington
Produzione: Legendary Pictures, Moving Picture Company (MPC), Pendle Mountain Productions, Thunder Road Pictures, Warner Bros. Pictures
Distribuzione: Universal Pictures
Durata: 102 minuti.

 

 

Dario Cerbone ©Riproduzione Riservata