Film in Uscita: Focus – Niente è come sembra

unnamed

 

 

Nicky (Will Smith), maestro della truffa ed esperto nel depistaggio,  si ritrova coinvolto sentimentalmente con un’aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Mentre Nikcky le insegna i trucchi del mestiere, nascerà, tra i due, un inevitabile rapporto sentimentale che Nicky, seppur di suo malgrado, sarà costretto a stroncare perché “non c’è spazio per l’amore in questo gioco“.
Tre anni più tardi Jess, ormai femme fatale ed esperta delle truffe, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica, con l’intento di truffare un miliardario, nonché proprietario di un team internazionale di auto da corsa (Rodrigo Santoro). Nicky, nel bel mezzo dell’ultima pericolosissima missione, rischierà di vedersi sfumare i suoi piani dalla sua ex-fiamma… ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.

 

Focus – Niente è Come Sembra” è scritto e diretto a quattro mani: da Glenn Ficarra e John Requa (“Crazy, Stupid, Love.”); distribuito da Warner Bros Italia, si sono serviti di Apollo Robbins, soprannominato ‘Il Ladro Gentiluomo’, per ideare  e coreografare i movimenti delle mani per furti e inganni.
Nulla è lasciato al caso, quindi, in questo nuovo, emozionante criminal-comedy dal budget stellare di 100 milioni di dollari; stellare è anche il cast, due su tutti: Will Smith e Margot Robbie, affiatati più che mai in questo incontro-scontro sentimentale. Completano il cast  Rodrigo Santoro (“300”) e Gerald McRaney (“House of Cards- Gli Intrighi del Potere”).

Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 5 Marzo.

La frase da ricordare:

C’è una scienza per convincere la gente a fidarsi di voi. (Nicky)

 

Genere: Commedia, Drammatico, Giallo
Regia: Glenn Ficarra, John Requa
Sceneggiatura: Glenn Ficarra, John Requa
Cast: Will Smith, Margot Robbie, B.D. Wong, Rodrigo Santoro, Robert Taylor, Adrian Martinez, Dominic Fumusa, Stephanie Honoré, Joe Chrest, Don Yesso, Griff Furst
Produzione: Zaftig Films
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Durata: 104 minuti

 

Dario Cerbone

©Riproduzione Riservata